PAOLO POPOLI ANCORA CAMPIONE ITALIANO!

Sabato 14 novembre si sono svolti a Vedano Olona i Campionati Italiani di Pesistica Paralimpica, hanno partecipato ben 43 atleti per 19 società diverse da tutta Italia, questa gara per la pesistica ha avuto la maggior affluenza di sempre anche a livello europeo segno notevole crescita del movimento.

A calcare la pedana per i colori gialloblu è stato Paolo Popoli che era chiamato nel difficile compito di riconfermarsi campione italiano, il forte atleta parmense nella categoria dei +88kg, la più numeroso con 10 atleti partecipanti, ha sbaragliato la concorrenza conducendo la gara dall’inizio.

Paolo è entrato in gara a 135kg, passato poi a 140kg in seconda prova ha confermato la sua superiorità infatti nessuno è riuscito ad avvicinarsi a questo punto in terza prova ha provato a ritoccare il suo record italiano (145kg) chiamando 146kg falliti per un soffio.

Un gioioso Popoli dichiara: “fantastico vincere in questo palazzetto la gara e il tifo sono stati emozionanti! Oggi si è visto il piacere che ho nel praticare questo sport! Vincere un campionato italiano non è mai facile e riconfermarsi per la terza volta consecutiva ancora meno!

Raggiante il coach Paolo Gallarotti che dichiara: “Paolo si è dimostrato ancora una volta un grandissimo atleta in quanto ha fatto delle alzate bellissime e di livello tecnico altissimo, non solo si è dimostrato un vero campione in quanto ha emozionato tutti i presenti facendo di questo sport un arte in cui lui si esprime al meglio ”

Popoli Urso

 

 

Per maggiori informazioni: Halterofilia LABAS Parma