Pesca

Nel nostro territorio è la sezione pesca della Polisportiva Coop Nordest a promuovere la pesca sportiva per disabili. In collaborazione con la Libertas Sanseverina, infatti, organizza giornate a scopo promozionale, sia per i disabili fisici, sia per i disabili intellettivi relazionali.

La prima iniziativa si chiama “Pesca un sorriso” e si svolge ogni anno il primo o secondo sabato di maggio, l’altra, “Il Gatto e la Volpe” è organizzata tra la fine di marzo e l’inizio di aprile.

In occasione del 50° anniversario della Polisportiva Coop Nordest, è in programma, il 21 settembre 2014, anche una giornata interamente riservata all’avviamento alla pesca, dedicata alle diverse abilità, nel laghetto del Parco Ducale.

Ha iniziato l’attività per disabili anche l’Aurora Castelletto, per ora solo con persone con disabilità fisica.

 

 

A chi rivolgersi:

Polisportiva COOP NE

Dove: parco laghi Cronovilla (strada Pedemontana, Vignale di Traversetolo) e laghi Fidenza 2000 (Vaio di Fidenza).

Quando: giorni e orari da concordare col referente. Si organizzano eventi ogni anno, soprattutto in collaborazione con l’associazione Libertas Sanseverina.

Sesso: maschi e femmine.

Età: dai 6 anni in su.

Varie: attività aperta ai disabili fisici e ai disabili intellettivi relazionali. Si promuove l’integrazione con gli atleti abili.

Referente: Massimo Dardari (329 2705998).

E-mail: massimo@stdsnc.com oppure pesca@polisportivacoop.it

Web: www.polisportivacoop.it

 

Aurora Castelletto

Dove: la sede è in via Zarotto 39, a Parma. L’attività agonistica viene svolta lungo fiumi e canali di bonifica del Nord Italia, da tarda primavera ad inizio autunno. A livello amatoriale, invece, si pesca tutto l’anno nei laghi del territorio.

Quando: solitamente le gare sono la domenica mattina. Per le uscite amatoriali, date e orari vengono concordate col referente.

Sesso: maschi e femmine.

Età: dai 10 anni in su.

Varie: l’attività è indirizzata ai disabili fisici. C’è la possibilità di fare agonismo, anche insieme agli atleti normodotati.

Referente: Andrea Forni (338 9775489)

E-mail: forniandrealucia@gmail.com

Web: in costruzione.

 


<< TUTTI GLI SPORT