Sci / Snowboard

scisnow

A soli 45 minuti dalla città, nella stazione invernale di Schia, anche le persone disabili possono avvicinarsi alla neve e imparare a sciare. Impianti accessibili e cinque istruttori Fisi formati, preparati e competenti (Matteo Botti, Benedetta Ghiretti, Roberto Pagani, Paolo Sirelli e Maria Pia Zammarchi) sono a disposizione di tutte le persone disabili che vogliamo avvicinarsi allo sci. Le attività sono aperte sia agli atleti con disabilità fisica, sia agli ipovedenti e ai non vedenti, nonché ai disabili intellettivi e relazionali.

Le meraviglie della montagna, e dello sci, alla portata di tutti. Anche le persone disabili possono infatti avvicinarsi alla neve e imparare a sciare: servono impegno, impianti accessibili e istruttori formatila, per questo motivo la Provincia di parma due anni fa ha acquistato due slittini per disabili per l’impianto di Schia e per l’impianto di Prato Spilla. In questa ultima stazione i gruppi organizzati e i disabili possono usufruire di agevolazioni economiche e logistiche.

A chi rivolgersi

 

Scuola Sci Schia Monte Caio

Dove: Comprensorio sciistico di Schia – Tizzano Val Parma

Quando: tutti i giorni, nel periodo invernale (giorni e orari da concordare con il referente).

Sesso: maschi e femmine.

Età: dai 4 anni in su.

Varie: attività riservata a disabili fisici, ipovedenti e non vedenti, disabili intellettivi relazionali. Per i primi bisogna provvedere al noleggio dell’attrezzatura con un certo anticipo.

Referente: Benedetta Ghiretti 339 1196144

E-mail: benedettaghiretti@libero.it

Web: www.schiamontecaio.it